Con la partecipazione alla Giornata Mondiale del Servizio Sociale tenutasi a Genova il 20/03/2018, evento organizzato dall’Ordine degli Assistenti Sociali di Genova , SWITCH ha portato a termine un’altra tappa del suo viaggio in giro per l’Italia, iniziato con la selezione alla “Biennale Spazio Pubblico 2017” tenutasi a Roma.
Giuseppe Panebianco e Francesca Aiello hanno raccontato l’intenso percorso di coinvolgimento della comunità locale di fronte a una numerosa platea di professionisti del “sociale” e a un gruppo di relatori caratterizzato da una forte pluridisciplinarità.
L’interesse del pubblico è stato altissimo e al termine dell’esposizione sono stati numerosi gli apprezzamenti ricevuti dagli organizzatori e dai relatori per il processo messo in atto e per il “particolare” ruolo che l’Ordine degli Architetti si è assunto nell’affrontare problematiche di natura pubblica e con forte impatto nella comunità di riferimento.
Per SWITCH la partecipazione alla Giornata Mondiale del Servizio Sociale è stata molto importante in quanto prima opportunità per testare la bontà della metodologia dal punto di vista dell’impatto sociale, con addetti ai lavori espressione del mondo accademico, delle professioni e delle amministrazioni pubbliche.
L’esito positivo di questa esperienza è un ulteriore riconoscimento per tutti quelli che hanno creduto e credono nel progetto SWITCH.
Scrivi un commento